Enrique Pérez Garci
Nato e cresciuto a Città del Messico, Enrique vive in Svizzera dal 2003. Ha studiato Psicologia e successivamente ha completato il dottorato in Neuroscienze. Negli ultimi 3 anni ha fatto rivivere una vecchia passione: la fotografia. Ha esplorato e sperimentato diversi generi fotografici, principalmente insegnando da solo, dove Mr. "trail-an-error" è diventato il suo miglior mentore. Alcuni dei suoi lavori sono stati premiati ai concorsi dello Swiss Photo Club e selezionati dalla giuria per la sua mostra al “Photo-Schweiz 22”, uno ha appena ricevuto il Top 5 Jury Selection Award dell'International Photo Award!
IL MIO LAVORO E ALTRE MOSTRE
"Le strade stesse costituiscono un palcoscenico in cui la vita umana si esprime al meglio. Questo fatto è stato costantemente (almeno per me) trascurato e dato per scontato fino allo scoppio della pandemia di COVID. Sebbene le restrizioni alla mobilità stradale in Svizzera fossero minori rispetto ad altri paesi, questo difficile il tempo mi ha fatto capire la bellezza della vita umana e la sua necessità di esprimersi nonostante la sua fragilità.Questa sensazione è ancora più confermata ora quando vedo le notizie sul conflitto senza senso in Ucraina, così come altri nel mondo, tra cui la mia terra d'origine, il Messico, dove una semplice passeggiata per strada può diventare estremamente pericolosa.
Queste fotografie che sto presentando a RECRARTE sono state scattate durante la fase avanzata della pandemia di COVID e hanno lo scopo di mostrare la bellezza del comportamento umano nel suo stato più puro senza un senso di paura imposto." Enrique Perez Garci